- Associazione Italiana Patologia Veterinaria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Organizzazione > Regolamenti

STATUTO
ASSOCIAZIONE ITALIANA di PATOLOGIA VETERINARIA
A.I.P.Vet.

scarica file pdf      
      
Art. 1
Costituzione


Ai sensi degli articoli 36, 37 e 38 del Codice Civile è costituita la “Associazione Italiana di Patologia Veterinaria”, in breve “A.I.P. Vet.” (denominata negli articoli successivi come Associazione) quale ente non commerciale in conformità alle leggi vigenti (art. 111 Tuir, approvato con D.P.R. 917/1986, art. 4 D.P.R. 633/1972, modificati dal D.lgs. 460/97).

Art. 2
Sede


La Società ha sede in Milano, via Celoria n. 10, presso il Dipartimento di Patologia Animale, Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria - Sezione di Anatomia Patologica Veterinaria e Patologia Aviare - Facoltà di Medicina Veterinaria.

Art. 3
Durata


La durata della Associazione è illimitata.

Art. 4
Finalità e Scopi


La Società ha carattere scientifico, persegue scopi culturali, promuovendo attività di ricerca, studi e convegni su tematiche di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria e su argomenti a queste correlati.
Al fine di promuovere e realizzare gli scopi sociali, l'Associazione può istituire collaborazioni con Enti nazionali, regionali e locali, con la pubblica amministrazione, con centri di ricerca scientifica, nonché altre organizzazioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali interessate al settore.
Può inoltre farsi carico di prestare servizi e consulenze ad altri enti, società ed associazioni.
Al fine di promuovere la ricerca scientifica, la associazione può istituire l’assegnazione di borse di studio.
L'Associazione non ha fini di lucro.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu